Soluzioni per la gestione
della temperatura
e umidità di quadri elettrici
e di processi industriali
in svariati settori

Genius – Coralis - Aqus

Soluzioni dedicate alla protezione solare e da insetti per porte e finestre, inclusi rallentatori, dispositivi di regolazione della molla e accessori

Due divisioni, un'unica visione

PROGRAMMA REGIONALE PIEMONTE FESR 2021/2027

Per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva del Piemonte, grazie al cofinanziamento del Programma Regionale F.E.S.R. Piemonte 2021/2027 – Asse IV - Azione II.2i.2 (Efficientamento energetico nelle imprese) e Azione II.2ii.2 (Promozione dell’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese), Fandis ha attivato un progetto di efficientamento energetico degli stabili esistenti, attivandosi per la sostituzione dei generatori con pompe di calore a recupero ad alta efficienza, l’installazione di impianti ricambio aria a recupero di calore, l’isolamento delle strutture opache orizzontali e verticali, la sostituzione di parte delle chiusure trasparenti e dei corpi illuminanti con apparecchi led, oltre all’installazione di un impianto fotovoltaico da 400Kw per la produzione di energia rinnovabile.

Il progetto di investimento è stato spinto dalla volontà dell’azienda di efficientare gli edifici esistenti al fine di fare nel concreto un passo importante verso la sostenibilità.

I risultati che ci si attende di ottenere sono molteplici, sebbene strettamente collegati tra loro. Primo fra tutti la riduzione del fabbisogno energetico dell’azienda e di conseguenza del carbon footprint da esso derivante; a seguire la volontà di colmare la gran parte del fabbisogno energetico residuo con energia rinnovabile; e non ultimo la prospettiva di ridurre l’esborso economico e finanziario per l’acquisto di energia.

Il sostegno finanziario ricevuto grazie agli interventi del POR FESR nel dettaglio coprono:
  • - Azione II.2i.2 (Efficientamento energetico nelle imprese) importo ammesso € 1.540.605,48 pari al 95,77% dell’investimento complessivo, di cui il 20% sostenuto con contributo a fondo perduto e la restante parte, pari all’80% dell’importo di cui sopra, finanziato per il 70% da Finpiemonte a tasso zero e per il 30% da fondi bancari a tasso di mercato.
  • - Azione II.2ii.2 (Promozione dell’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese) importo ammesso € 317.291,30 pari al 100% dell’investimento complessivo, di cui il 20% sostenuto con contributo a fondo perduto e la restante parte, pari all’80% dell’importo di cui sopra, finanziato per il 70% da Finpiemonte a tasso zero e per il 30% da fondi bancari a tasso di mercato.

Network

News / Eventi

Qui puoi trovare aggiornamenti e novità riguardanti gli eventi, le fiere, i webinar e tutte le manifestazioni alle quali saremo presenti. Inoltre, daremo annuncio del lancio di nuovi prodotti e forniremo novità in esclusiva per la nostra community.

Nuovo catalogo digitale
Più funzionalità e interazione

Nuovo catalogo digitale

La nuova versione del catalogo offre dei contenuti digitali extra: sfogliandolo online si potrà infatti avere un maggiore livello di dettaglio. Con un solo click sul codice articolo si accederà direttamente alla scheda prodotto per un approfondimento tecnico. 

Nuovo torrino serie TP in CC
Sistema di ventilazione da tetto

Nuovo torrino serie TP in CC

Fandis ha sviluppato una nuova soluzione di ventilazione da tetto a risparmio energetico, ampliando la gamma di torrini plastici con modelli alimentati in corrente continua a 24 e 48V. Visita la sezione dedicata per maggiori informazioni.